Quantcast

Eventi in Jazz torna a Busto Arsizio con il tributo a Renato Sellani

Eventi in Jazz ritorna al Teatro Sociale di Busto Arsizio sabato 3 novembre. 

Eventi in Jazz ritorna al Teatro Sociale di Busto Arsizio sabato 3 novembre alle ore 21.00 per un concerto con tali caratteristiche di eccezionalità che rimarrà scolpito nella memoria degli ascoltatori nel tempo, con il tributo a Renato Sellani.

Un evento certamente senza precedenti in Italia! Una rappresentazione caleidoscopica con alcuni dei più grandi pianisti italiani riuniti per rendere omaggio alla figura del Maestro Renato Sellani.

Enrico Pieranunzi piano

Dado Moroni piano

Danilo Rea piano

Roberto Olzer piano

Riccardo Randisi piano

Mario Zara piano

Michele Franzini piano

Andrea Domenici piano

Antonio Zambrini piano

Massimo Moriconi contrabbasso

Massimo Manzi batteria

Stefano Bagnoli batteria

Simona Severini voce

Renato Sellani è stato un punto di riferimento per tutto il movimento pianistico italiano sin dalle sue esibizioni alla Bussola di Viareggio, dove venne soprannominato il pianista delle cantanti, in quanto gli si riconosceva una non comune capacità di assecondare e guidare le vocalists che si alternavano sul palco: stiamo parlando di artisti del calibro di Sarah Vaughan, Jula de Palma, Shirley Bunnie Foy e finanche della grande Mina.

Ricostruiremo la carriera di Sellani attraverso la reinterpretazione di una serie di canzoni appartenenti al suo classico repertorio grazie alla presenza di numerosi pianisti: Dado Moroni, Danilo Rea (che aveva con Sellani instaurato un rapporto davvero particolare ed unico), Enrico Pieranunzi, Riccardo Randisi, Roberto Olzer, Mario Zara, Michele Franzini, Antonio Zambrini e Andrea Domenici.

Sarà presente la sua storica ritmica: i giants nazionali Massimo Moriconi e Massimo Manzi oltre ad altri illustri ospiti come Stefano Bagnoli e la cantante Simona Severini.

Ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore