Quantcast

A Canegrate si parla di bullismo con Paolo Picchio, il papà di Carolina

A Canegrate si parla di bullismo. E lo si fa con il papà di Carolina Picchio, morta suicida a soli 14 anni dopo essere stata vittima di cyberbullismo. L'associazione culturale Il Sorriso, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di “Fondazione Carolina”, organizza alla biblioteca civica del polo Catarabia un incontro pubblico per parlare del fenomeno, dedicato ai genitori e alla cittadinanza. La data scelta è quella di venerdì 26, alle 21.

Il titolo dell'incontro è: “Così non va! Il bullismo non è uno scherzo”. Ad aprire la serata ci penserà il papà di Carolina, Paolo Picchio, presidente onorario della Fondazione Carolina, con un intervento che riprende una delle ultime righe lasciate dalla figlia: "Le parole fanno più male delle botte". A seguire  “Prevenire e gestire casi di cyberbullismo a casa e nei contesti educativi: l’esperienza di Pepita Onlus e la partnership con Fondazione Carolina” con Valentina Varvaro, responsabile dei progetti scuole di Pepita onlus e “Bullo o vittima? Una scelta impossibile” con Marta Sciuccati, psicologa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore