Quantcast

Tre generazioni a ballare per Max, Nek e Renga: “Duri da battere”

Un quarto di secolo di storia del pop italiano sul palco del Rugby Sound STASERA DALLA SCOZIA I SAOR PATROL, CONCERTO AD INGRESSO GRATUITO

Giovani, meno giovani e decisamente non più giovani: erano in 6mila questa sera, domenica 1 luglio, a cantare a squarciagola, saltare, ballare e alzare le mani al cielo all'Isola del Castello di Legnano per Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

Galleria fotografica

Max, Renga e Nek 4 di 44

Da "Gli anni" a "Hanno ucciso l'uomo ragno", da "Se io non avessi te" a "Sei solo tu", passando per "Meravigliosa" e "Angelo": sul palco del Rugby Sound questa sera tre "mostri sacri" del pop hanno portato in scena, tra l'entusiasmo del pubblico, più di un quarto di secolo di musica italiana.

Nek che canta Renga, Max che intona i successi di Nek e Francesco Renga nei panni dell'Uomo Ragno con tanto di maschera: non solo musica ma anche tante risate, tra il divertimento dei tantissimi spettatori ma anche degli stessi artisti, in una delle serate previste come più "calde" dei dieci giorni di concerti in calendario. Tanto che la stessa Croce Rossa di via Pontida ha messo in campo ben 38 soccorritori, quasi il doppio di quelli previsti per le serate infrasettimanali.

Niente da dire, saranno "Duri da battere". Domani sera, lunedì 2 luglio, a raccogliere la sfida saranno i Saor Patrol, che porteranno al pratone del Castello la musica folk scozzese. Il quarto concerto, dopo Ziggy Marley, Fabri Fibra e il trio Maz, Renga, Pezzali, sarà ad ingresso gratuito. 

Servizio a cura di Leda Mocchetti e Manuela Zoni

Galleria fotografica di Sabrina Distante

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Max, Renga e Nek 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore