Quantcast

Galleria del Libro: appuntamenti a S.Vittore Olona, Legnano e Rho

Tre incontri letterari a cura della Galleria del Libro di Legnano, settimana prossima

Tre incontri letterari a cura della Galleria del Libro di Legnano, settimana prossima.

Iniziamo giovedì 17 maggio alle ore 21,00 a Villa Adele, la bellissima biblioteca di San Vittore Olona, dove incontreremo Alessandro Milan, famoso giornalista radiofonico che ha scritto "Mi vivi dentro": intenso memoir del suo primo anno senza la moglie Francesca Del Rosso, la famosa Wondy, che ha strenuamente combattutto contro una brutta malattia senza mai perdere il sorriso. Una storia d'amore e di resilienza, toccante ed emozionante.

Ci troviamo poi venerdì 18 maggio alle ore 21,00 in Serra PIsoni, in via Oberdan a Legnano, per l'incontro con Gail Honeyman, una deliziosa scrittrice inglese che con il suo "Eleanor Oliphant sta benissimo" dà un nuovo significato al romanzo intimista femminile. Un romanzo che fa ridere e riflettere, con una protagonista che entra subito nel cuore.

Sabato 19 maggio alle ore 16,00 saremo invece a Rho, in Villa Burba, a parlare con Dario Crapanzano del suo "La squillo e il delitto di Lambrate", un delizioso giallo ambientato nella Milano degli anni '50, con protagonista proprio una "entreneuse" dalle spiccate doti investigative. Un tuffo nel passato, fatto con una scrittura modernissima.

Galleria del Libro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore