Quantcast

Sanremo: Paolo Campiglio nella Giuria tecnica

Per la settimana volta, racconterà in diretta la manifestazione come inviato di Radio 1 New York 

"Martedì inizia il Festival di Sanremo, ma sarò lì già domenica per le operazioni di accreditamento, le foto tessera, i pass per l’ingresso nella Sala Stampa RAI al Teatro Ariston e per Casa Sanremo dove i principali network nazionali organizzano gli eventi e i party dell’ospitalità con gli artisti in gara, i discografici, i cronisti delle riviste specializzate, i cantanti del passato che hanno piacere di essere presenti per un saluto e ovviamente anche noi corrispondenti della Stampa Estera che seguiamo il Festival e il Dopofestival". Emana solo un sentimento di grande entusiasmo e profonda passione Paolo Campiglio, uno dei tanti legnanesi appassionati di musica e di Festival Sanremo.

"Anche quest’anno – spiega Paolo – Radio 1 New York mi ha scelto come inviato, è il settimo anno che racconto in diretta la principale manifestazione musicale del nostro Paese e sarà la quarta edizione come corrispondente dell’emittente più seguita dagli italo-americani che risiedono negli Stati Uniti e i suoi programmi raggiungono anche il Canada, coprendo la maggior parte degli stati dell’America del Nord dove vivono i nostri connazionali".

Quest’anno, come nella scorsa edizione, Paolo Campiglio farà parte della Giuria tecnica che nella determinazione della graduatoria delle canzoni interpretate in ciascuna serata e nella votazione finale avrà un peso percentuale del 30% per la formazione della classifica e l’assegnazione del titolo all’artista vincitore. La Giuria tecnica è composta dai 200 cronisti accreditati nella Sala Stampa al Teatro Ariston che sono quasi sempre i capi-redattori dei principali quotidiani, dei periodici specializzati in musica, spettacolo e gossip, i corrispondenti delle grandi radio e delle televisioni a copertura nazionale e una decina, come me, in rappresentanza della Stampa Estera.

"Il Festival comunque stacca circa 1.300 accrediti a giornalisti, fotografi e operatori dell’informazione. Tuttavia – altro motivo di vanto per Paolo – solamente 200 ricevono il pass dalla RAI per accedere alla Sala Stampa dentro al Teatro Ariston, mentre gli altri 1.100 seguono i vari passaggi della manifestazione in un’altra sala in collegamento dal Palafiori".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore