Quantcast

Panetta presenta il libro “Io corro da solo”

Giovedì 25 gennaio, alla Biblioteca Comunale in Villa Adele, alle 21, incontro con il  campione del Mondo 1987 

Giovedì 25 gennaio, alla Biblioteca Comunale in Villa Adele, alle 21, incontro con il  campione del Mondo 1987 e campione d’Europa 1990, Francesco Panetta. L'atleta presenterà il libro: "Io corro da solo".

«Molti libri – spiega Panetta – sono stati scritti intorno all'atletica e alla corsa e soprattutto al mondo della corsa lunga. Lo faccio anch'io, evitando però di dare consigli a chi ama la disciplina. Ho realizzato questa pubblicazione con un'impronta diversa. Racconto delle mie esperienze, iniziando da quando ragazzino correvo con i miei amici in Calabria: il primo paio di scarpe da "tennis", la prima corsa, l'arrivo a Milano. In queste 150 pagine non ci sono né tempi, né allenamenti, ma storie: la Pro Patria, i sogni, le mie opinioni sull'atletica e, nel trentesimo anniversario del mio successo Mondiale nelle siepi a Roma, un lungo capitolo dedicato a quella che è stata la mia grande impresa, senza tralasciare l'Europeo vinto tre anni dopo a Spalato nella stessa distanza».

Dopo l'incontro sarà possibile incontrare Francesco Panetta per un autografo sulle copie del libro. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore