Quantcast

“Andiamo a recitare! Sport e teatro”, primo incontro al Tirinnanzi

Il progetto coinvolge Gorla Volley, il Liceo Sportivo del Galilei e gli studenti della Bonvesin de La Riva...

Gorla Volley attiva anche su fronte sociale e formativo. Le atlete Simona Gioli, Martina Bossi e Sara Cortelazzo, insieme al Team Manager Marco Colombo, parteciperanno al progetto “ Andiamo a recitare! Sport e teatro:il problema dell’obesità giovanile e della sedentarieta’ , patrocinato da CONI Lombardia e Fondazione Cariplo e nato da una sintesi di studi e di ricerche di Università degli Studi di Milano e Istituto Europeo di Oncologia, i quali si concretizzano in azioni focalizzate a porre l’attenzione sul problema specifico della cattiva alimentazione, individuando una possibile risoluzione attraverso una connessione originale e innovativa: quella tra teatro e sport.

I testimonial, sotto la giuda del regista Dario De Falco, racconteranno la loro esperienza in ambito sportivo, evidenziando come l’attività fisica, unita ad una corretta alimentazione, possano avere importanti effetti benefici sulla crescita dell’individuo.

Il primo appuntamento avrà luogo nella mattinata del giorno 22 Novembre 2017, presso il Teatro Tirinnanzi di Legnano e vedrà coinvolti gli studenti legnanesi del Liceo Sportivo Galileo Galilei e dell’Istituto Bonvesin De La Riva.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore