Quantcast

“Ludoteca intinerante” sei pomeriggi di gioco e divertimento

L'appuntamento inizierà lunedì 13 novembre al "Fiorellone" poi lunedì 20 novembre si tralocherà al Leone da Perego e infine lunedì 27 novembre in via Venezia

In città torna la "Ludoteca intinerante" con sei pomeriggi di gioco per i bambini ma…senza dimenticare gli adulti. L'iniziativa gratuita è stata avviata con il Bilancio partecipativo 2016 si svolgerà nell'arco di tre settimane e gli appuntamenti saranno fissati il lunedì ed il venerdi pomeriggio. Nello specifico sarà allestita una ludoteca in tre distinti spazi della città: “Il Fiorellone” della Canazza, a palazzo "Leone da Perego" e nella palazzina delle Associazioni nell'Oltrestazione. 

L'appuntamento inizierà lunedì 13 novembre «A partire da due idee risultate vincenti nella procedura del Bilancio partecipativo 2016 – spiegano gli organizzatori – , l’Amministrazione Comunale di Legnano ha delineato una iniziativa mirata a “…creare uno spazio gioco itinerante per i quartieri della città, non solo nei parchi cittadini, ma anche in luoghi chiusi. Due cicli: primavera/estate ed autunno/inverno. Il primo ciclo ha visto il Ludobus attraversare i parchi della città. Il secondo, e ultimo, prevede 6 pomeriggi di gioco nelle prossime settimane. Per consentire ai bambini e alle loro famiglie di passare un paio di ore rilassanti e divertenti dopo la scuola. Destinatari, in particolare, delle attività i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni. Saranno proposti anche giochi per adulti». 

Per info Cooperativa sociale Dire Fare Giocare, tel. 3939914770 oppure coopdfg@gmail,com

Di seguito la locandina dell'iniziativa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore