Quantcast

“Di cosa parla l’arte contemporanea?”

L'incontro è in programma il 21 settembre  nell’ambito della mostra “70  anni nei  sentieri  dell’arte  - Essere nel contemporaneo”

Giovedì 21 settembre alle ore 21.00, nell’ambito della mostra “70  anni nei  sentieri  dell’arte  – Essere nel contemporaneo”, organizzata dalla Città di Legnano, assessorato alla Cultura e dall’A.A.L., si terrà nel salone Previati del Castello in viale Toselli l’incontro a ingresso libero "Di cosa parla l’arte contemporanea?". Relatori i critici  Giorgio Fedeli e Fabrizio Rovesti 

Nel corso della conferenza «verrà tracciata una panoramica sull’arte contemporanea al fine di individuare le tendenze principali, in termini di linguaggi, contenuti e mezzi, che si sono sviluppate a partire dalla seconda metà del ’900 e sino ai nostri giorni, percorso fondamentale per interpretare l’attuale complessa situazione artistica. Le testimonianze di creativi che espongono al Castello servirà a meglio comprendere la mostra legnanese e il suo percorso declinato in sette sezioni tematiche».    

La mostra nelle sale della Pinacoteca del Castello Visconteo di Legnano (Mi), inaugurata il 9 settembre, sarà ancora visibile in settembre nei sabati 16  e 23 dalle ore 15.00 alle 19.00 e nelle domeniche 17 e 24 negli orari  10.00-12.30 / 15.00-19.00. Libro-catalogo in mostra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore