Quantcast

Al Castello l’omaggio a De Andrè e alla canzone d’autore

L'evento si terrà domenica 3 settembre al Castello Visconteo di Viale Toselli, dalle 15 alle 24 con ingresso libero e gratuito.

…In questi tempi disordinati e spettinati, in cui la mediocrità è spacciata per eccellenza, tu ancora ci ricordi di seguire l'impegno fino a toccare la bellezza… (M. Bubola)

Torna …mille anni al mondo e mille ancora…l'omaggio a Fabrizio De Andrè e alla Canzone d’autore giunta alla 14ma edizione. L'evento si terrà domenica 3 settembre al Castello Visconteo di Viale Toselli, dalle 15 alle 24 con ingresso libero e gratuito.

La manifestazione è resa possibile grazie all'amministrazione Comunale di Legnano e all’Assessorato alla Cultura promotori dell’evento, con la Direzione Artistica di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones, affiancati dal Management & Produzione del Teatro dell’Armadillo e Teatro Inaudito, con il patrocinio dalla Fondazione De Andrè, nella persona di Dori Ghezzi:

In caso di pioggia l’evento: stesso orario e programma, si terrà al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano.

Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones, sono gli ideatori e direttori artistici di questo evento, che si conferma tra i pochi se non l’unico in Italia  a dare spazio, voce e palco, ad artisti e band per un orizzonte fatto di musica, parole e poesia, in omaggio alla figura  e alla produzione artistica di Fabrizio de Andrè e alla canzone d'autore Italiana.

In una giornata piena di canzoni e emozioni nello scenario del Castello di Legnano dalle 15 sino a mezzanotte, con la conduzione di Davide Saccozza, Walter Pistarini e Maurizio Telli, si alterneranno band e singoli artisti del panorama nazionale per interpretare le stupende parole, melodie e canzoni di Fabrizio De Andrè, e si ascolteranno anche canzoni originali e brani del patrimonio della straordinaria canzone d’autore italiana.

Programma, Artisti e Band

Quest’anno a differenza delle edizioni precedenti, l’apertura della manifestazione vedrà sul palco “Renato Franchi & l’Orchestrina del Suonatore Jones che con vibranti e particolari arrangiamenti Rock, presenteranno alcuni brani di Faber, successivamente si alterneranno artisti e band di rilievo come: Lorenzo Monguzzi storico leader dei Mercanti di Liquore, Roberto Durkovic e i suoi Virtuosi Tzigani, il particolare e prolifico artista cremonese “Gio Bressanelli”, le belle ed emozionanti voci dei marghigiani “Sambene”, il suggestivo cantautore milanese Gianfranco Foresta, il bravo artista luinese Kostel Pastore, i giovanissimi e suggestivi Andrea Raimondo e il duo “Valeria de Gabriele & Sandro Tinti”, da Pavia l’originale “Spoon River Band”, attesi sul palco la band dei legnanesi “Acrustica”, il rocker canturino Andrea Parodi; attorno alle 22 chiuderà la giornata “Renato Franchi & Orchestrina” con un mini concerto e  a seguire ci sarà la suggestiva Faber Session finale con tutti gli artisti sul palco…e saranno petali di rose e tante specie di sorriso per tutto il pubblico presente.

Presenze, Supporter  & Sostenitori

La giornata è arricchita dalla presenza di Associazioni Culturali, ed altre interessanti proposte come il Laboratorio d’Artigianato Musicale di ZedVenaRossa, Il Circolone, Lega Ambiente, Emergency, la rivista “L’’Isola che non c’era”, i siti internet: Via Del Campo, Creuza de Mà, Faberdeandrè, gli scrittori Walter Pistarini e Maurizio Telli. 

Artisti , Band & Sequenza Palco

Orchestrina Suonatore Jones 

Korel Pastore 

Acrustica 

Andrea Raimondo  

The Spoon River Band  

Gianfranco Foresta 

Gio Bressanelli  

Sambene 

Lorenzo Monguzzi  

Roberto Durkovic 

Valeria De Gabriele & Sandro Tinti 

Andrea Parodi

Orchestrina Suonatore Jones  

FaberSession 

Saluto finale di Renato Franchi & Orchestrina  con tutti gli Artisti  sul palco in una vibrante Session “DeAndreana”

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore