Quantcast

Sesta edizione di “Music for Bangui” a Fagnano Olona

Anche quest'anno si terrà il "Music for Bangui", la tre giorni di festa organizzata da vari gruppi di volontari Emergency.

Arrivata alla sua sesta edizione, la tre giorni di festa organizzata dai gruppi Emergency del Coordinamento Nord Ovest è diventata un appuntamento fisso dell'estate fagnanese riscuotendo un successo in crescendo in termini di partecipazione e fondi raccolti. Anche quest'anno il 21-22-23 luglio, presso l’Area Feste in via De Amicis di Fagnano Olona, i volontari dei gruppi di Busto Arsizio, Saronno, Varese, Como e del Magentino si ritroveranno nuovamente per dar vita a un weekend all’insegna della musica, della buona cucina e della solidarietà: tutto ciò che verrà raccolto, al netto delle spese, verrà devoluto al Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana, dove Emergency è attiva dal 2009 per fornire assistenza sanitaria ai minori di 14 anni e un’educazione igienico-sanitaria alle famiglie una volta che i piccoli pazienti vengono dimessi.

"Music for Bangui 2017" inizia venerdì 21 luglio alle 20.00 con l’Emergency Run, corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti. Sono previsti premi e gadget. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 18.00 presso l’Area Feste. Il primo concerto serale vedrà esibirsi sul palco il gruppo “Da Zero a Liga”, che presenterà cover del rocker emiliano.

Sabato 22 luglio dalle 13.00 i protagonisti saranno i partecipanti del Torneo di Freccette, che si sfideranno per l’intero pomeriggio. Alle 18.00, per l’aperitivo, di nuovo musica col duo acustico “Vera e Luke”, mentre alle 21.00 sarà la volta dei “Woodstock Alive”, con un repertorio incentrato sulla musica rock anni ’70.

Domenica 23, alle 10.30, è previsto un interessante momento formativo e informativo con la Dott.essa Manuela Valenti, responsabile e coordinatrice della Divisione Pediatrica di Emergency, che illustrerà il progetto dell’associazione a Bangui. Alle 18.00 ci sarà un aperitivo con sottofondo musicale, mentre chiuderanno la serata e la manifestazione i “Monkey Stream Cabarock”, con uno spettacolo che spazierà tra vari generi musicali, coinvolgendo anche il pubblico.

L’ingresso è libero, la cucina sarà attiva venerdì dalle 19.00 e nel weekend sarà aperta sia a pranzo che a cena: è garantita l'apertura anche in caso di pioggia, con posti al coperto. Per tutti e tre i giorni sarà inoltre presente un banchetto informativo per coloro che volessero maggiori informazioni sul Centro Pediatrico o, più in generale, sull’associazione.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore