Quantcast

Legnano, sarà un’estate musicale e non solo

Dopo il Rugby Sound, eventi musicali, teatrali e sportivi, oltre al cineforum all'aperto e alle stanze dell'arte - Fiabe anche per i più piccoli  

Sarà un'estate musicale quella che vivranno i legnanesi rimasti in città. In programma quattro eventi che faranno seguito al Rugby Sound Festival, per la prima volta a Legnano.

AL CASTELLO – Mercoledì 26 luglio, nella suggestiva location del Castello, si terrà uno spettacolo in anteprima di teatro canzone, "Piazzolla o no?", con l'attrice Federica Fracassi, nota nel panorama teatrale italiano. Si porterà sul palco il tango, non solo attraverso la musica e la danza, ma anche con la parola.

All'interno della rassegna JazzAltro, sarà proposto domenica 6 agosto, sempre al Castello, il concerto dei Fatsology, con un repertorio degli anni '40. Per il Sound Track Festival, invece, domenica 27 agosto, salirà sul palco il gruppo americano Neal Black and The Healer, con il loro rock blues di impatto.

MUSIC IN THE GARDEN – Durante l'estate, in biblioteca, non ci saranno più spettacoli teatrali mirati, ma saranno proposti, il mercoledì e venerdì sera, 6 appuntamenti musicali di gruppi della zona con un livello avanzato di professionalità: sotto il gazebo del giardino verrà allestito il palchetto che ospiterà concerti di vario genere.

TRIBUTO A DE ANDRÈ – Gli eventi musicali si concluderanno domenica 3 settembre con una giornata a ricordo di Fabrizio De Andrè, con la direzione artistica di Renato Franchi e dell'Orchestrina del Suonatore Jones, iniziativa che ha già raccolto numerose adesioni.

CINEMA ALL'APERTO – Non mancheranno infine gli appuntamenti con il cineforum estivo al Cinema Ratti, mentre venerdì 8 settembre torna l'evento sportivo della Legnano Night Run. In fase di preparazione ancora il District Festival.  

DISTRICT FESTIVAL – Dal 1° al 3 settembre è già in programma il District Festival, la tre giorni di musica organizzata dai ragazzi de Il Salice nel quartiere di Mazzafame

SPORT – Non poteva mancare, sempre a settembre, la Legnano Night Run, in programma l'8 settembre, mentre il 10 settembre le vie del centro saranno chiuse al traffico per ospitare gli eventi della Domenica dello Sport. Infine giovedi 14 settembre si terrà la 99° Coppa Bernocchi. 

FIABE AD ALTA VOCE – Per i più piccoli il gruppo "Fa Volare" propone una serie di letture ad alta voce nel giardino della biblioteca. Qui il programma 

ARTE AL CASTELLO – Quattro gli appuntamenti alla Pinacoteca del Castello Visconteo dove fino al 30 luglio è in corso la mostra "Hotel Bel Sit, storie di migranti". Il 20 luglio è in programma la conferenza: "Migranti: realtà operative" mentre dal 9 al 24 settembre nuova mostra "70 anni nei sentieri dell'arte". Seguirà il 21 settembre alle 21 la conferenza "Di cosa parla l'arte contemporanea"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore