Quantcast

La Scuola Teatro Junior rivince al Festival Nazionale delle Scuole di Teatro

Protaginiste le giovani attrici Francesca Colombo, Veronica Colombo e Askya Roveda...

Straordinario bis per la Scuola Teatro Junior – Teatro delle Sfumature, al  Festival Nazionale delle Scuole di Teatro, in provincia di Ferrara. Dopo il successo dello scorso anno, ecco un nuovo successo, grazie alle prove delle bravissime Francesca Colombo, Veronica Colombo e Askya Roveda. Di seguito il commento della Scuola


Abbiamo vinto! Le nostre giovani attrici della Scuola Teatro Junior della sede di Turbigo, si sono aggiudicate il premio come migliori attrici al Festival Nazionale delle Scuole di Teatro (patrocinato da Giffoni Film Festival) nella finale svoltasi al castello Delizia Estense del Verginese vicino a Ferrara. A premiarle, la bella e brava Aurora Ruffino, protagonista della serie Tv “Braccialetti Rossi".

Le giovani attrici (Francesca Colombo, Veronica Colombo e Askya Roveda) sono riuscite a racontare in maniera semplice e vera l'attesa di una serenità che ogni essere umano cerca. Inoltre, questo momento di teatro solitamente interpretato da attori ha visto in scena le nostre tre giovanissime attrici, al di sotto dei quatordici anni. La giuria ha saputo cogliere la capacità di interpretare questi difficili ruoli. Il regista Antonio Lombardi ha cercato di fondere storie apparentemente lontane come Aspettando Godot di S. Beckett e Novecento di A. Baricco. I personaggi di queste due storie, avevano più sfumature in comune di quanto possa sembrare: la solitudine, l'emarginazione e la curiosità di scoprire qualcosa.

Scuola teatro Junior – Teatro delle Sfumature è il secondo anno che si aggiudica lo stesso premio. Questo obbiettivo riteniamo sia il frutto di un metodo didattico capace di arrivare con estrema attenzione e passione al cuore di ogni bambino e ragazzo che seguono il nostro percorso. 

 Scuola Teatro Junior

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore