Quantcast

Barlassina Open Art

Il 26 – 27 – 28 maggio 2017 sarà un fine settimana ricco di iniziative a Barlassina, nella centrale piazza Cavour, cuore degli eventi del paese...

Il 26 – 27 – 28 maggio 2017 sarà un fine settimana ricco di iniziative a Barlassina, nella centrale piazza Cavour, cuore degli eventi del paese. 
Venerdì sera ore 21 inaugurazione dell’opera murale di Ruggero Asnago e concerto del Corpo musicale Giuseppe Verdi.
Sabato sera concerto alle ore 21 del Carlo Pastori Duo con lo spettacolo “Una notte italiana a Montmartre”.
Domenica pomeriggio alle 17 concluderemo l’iniziativa con la musica del Corpo musicale Santa Cecilia Barlassina.
Domenica giocolieri e acrobati mostreranno al pubblico di grandi e piccoli la loro abilità.
Tutti i pomeriggi laboratorio creativo per bambini e per i grandi la caricatura per tutti.
Nei tre giorni la piazza sarà il luogo che accoglierà una ventina di giovani artisti che frequentano il liceo artistico di Milano, Monza, Besana Brianza e Legnano e che realizzeranno le loro opere en plein air.

Un’invasione di cavalletti e colori affiancheranno l’esposizione di una quarantina di quadri che gli studenti hanno realizzato in classe in questo periodo.  Grazie quindi alle scuole che hanno aderito: G. Galilei” di Barlassina – Leonardo da Vinci” di Lentate – Dino Buzzati” di Cogliate e A. Volta” di Lazzate e a tutti i docenti.

Tutti sono invitati a votare “il quadro più…”.

BARLASSINA OPEN ART è un’iniziativa di promozione delle arti visive contemporanee nel territorio di Barlassina fortemente voluta e sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo di Barlassina che con grande attenzione e interesse 
si rivolge ai giovani creando spazi e opportunità di visibilità.

Come nella passata edizione è importante la collaborazione e la competenza del Comune di Barlassina, della Biblioteca A. Bertoni, dell’Auser, del corpo dei Vigili che permettono a Temantica di organizzare l’iniziativa.

Quest’anno hanno voluto dare il loro simpatico contributo anche Cadrega e Bicer che propone un menu francese, gli Alimentari Marchetti che prepareranno panini très français. Ll’Istituto Ottico Cairoli e il Colorificio Ferramenta Alari Giorgia che stupiranno  con l’allestimento a tema delle loro vetrine.
Un ringraziamento particolare alla Farmacia  Dott. Vintani che ha favorito la partecipazione di Greg, dell’Associazione Omeoart, che sarà presente col laboratorio creativo “crea la tua superamica”
Per l’occasione sabato sarà aperto tutto il giorno Il Mercatino Agroalimentare “dal produttore al consumatore”.

www.barlassinaopenart.it         FB barlassinaopenart

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore