Quantcast

Expo riaprirà le sue porte

Tanti eventi tra la primavera e l'estate, forse anche una tappa del campionato italiano di go kart

Il sito di Expo, come già accaduto nel 2016, è pronto a riaprire le sue porte per una grande stagione di eventi in grado di attirare spettatori da tutta la Lombardia, ma non solo. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Rho Pietro Romano (nella foto), ospite, nella serata di lunedì 23 gennaio, di una conferenza sul futuro dell'area che ha ospitato l'esposizione mondiale organizzata dal circolo rhodense del Partito Democratico. (Leggi anche: Il sindaco Romano "svela" il futuro di Expo)

L'iniziativa di permettere al sito di Expo di ospitare altri grandi eventi, infatti, verrà ripetuta anche nel 2017. "Regione Lombardia ha speso, nel 2016, 50 milioni di euro per aprire il sito durante la primavera e l'estate evitando, così, che si potesse degradare. In settanta giorni di apertura, tra maggio e novembre, sono stati registrati circa 300mila visitatori" ha sottolineato il primo cittadino rhodense. Ancora incerto il palinsesto, ma non è escluso che l'area possa ospitare eventi musicali, teatrali o sportivi. "La copertura della tribuna dell'Open air theatre è già stata realizzata. So che in Regione stanno ancora studiando quali parti del sito potranno essere aperte al pubblico. Quel che è certo è che i lavori per la realizzazione dello Human Technopole, o di altre strutture, non inizieranno quest'anno" ha poi aggiunto il sindaco Romano.

Il primo cittadino rhodense, però, ha anticipato uno degli eventi che potrebbe essere ospitato dall'area ex Expo: "Alcuni sportivi hanno chiesto a Regione Lombardia di poter disputare nel sito una delle tappe del campionato italiano di go kart. Non so, però, se la richiesta sia stata, o meno, accettata. Sicuramente ha destato molto interesse negli organizzatori della rassegna".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore