Quantcast

“Welfare metropolitano e rigenerazione urbana”

L'incontro si terrà martedì 31 gennaio, alle ore 9.30, presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi...

Martedì 31 gennaio, alle ore 9.30, presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, a Milano in via Vivaio 1, si terrà il convegno "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana".

Partendo dalla presentazione del progetto della Città metropolitana di Milano, tra i vincitori del "Bando Periferie", ci si confronterà sulla creazione di nuovi spazi di coesione sociale e di accoglienza all'interno delle aree metropolitane.

Verranno portate anche le esperienze dei progetti di riqualificazione delle aree urbane realizzati dalle Città metropolitane di Bologna, Firenze e Bari. L'incontro terminerà con una tavola rotonda su welfare e rigenerazione urbana coordinata da Alessandro Balducci, presidente di Urban@it, Centro nazionale di studi per le politiche urbane.

Interverranno: Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano

Barbara Agogliati, consigliera con delega alle periferie della Città metropolitana di Milano

On. Simona Malpezzi, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie

Gabriele Rabaiotti, assessore ai lavori pubblici del Comune di Milano

Valentino Castellani, vicepresidente Associazione Torino Strategica

Giovanni Vetritto, direttore Affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Laura Colini, ricercatrice indipendente TESSERAE, Programme Expert URBACT

Germana di Falco, esperta della Commisisone e del Parlamento europeo su Welfare e Social Innovation

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore