Quantcast

La Regione invita i sindaci ad allearsi con gli agricoltori

L'obiettivo è quello di utilizzare il fondo di solidarietà acquistando prodotti locali per le famiglie in difficoltà e nel contempo aiutare l'economia della Lombardia.

La Regione chiede ai Comuni lombardi di acquistare prodotti agroalimentari del territorio con il fondo di solidarietà alimentare stanziato dal governo per le misure urgenti di solidarietà alimentare per chi è rimasto senza lavoro e senza reddito.

[pubblicita]«Proponiamo una alleanza tra sindaci e agricoltori – commenta l'assessore regionale all'Agricoltura Fabio Rolfi – per destinare alle famiglie in difficoltà cibo di alta qualità e dall'indiscussa sicurezza alimentare e per aiutare l'economia della Lombardia, prima regione agricola d'Italia». 

In Lombardia arriveranno 55 milioni di euro e alcuni sindaci hanno già risposto all'appello regionale. «Sicuramente meno di quanto ci saremmo aspettati, ma molti Comuni stanno già integrando con ulteriori risorse per gli indigenti. Ora più che mai – ha precisato Rolfi – è tempo di fare rete sul territorio per garantire il massimo aiuto a coloro che hanno bisogno sostenendo allo stesso tempo le aziende agricole acquistando e consumando prodotti del nostro territorio». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore