Quantcast

Salone del mobile, ecco le novità del 2017

Un nuovo format per il settore classico, due eventi e tante visioni inedite del design contemporaneo per la 56esima edizione

Un nuovo format per il settore classico e due eventi, oltre a numerose visioni inedite del design contemporaneo. Sarà questa la ricetta della 56esima edizione del Salone del mobile che verrà ospitata da martedì 4 a domenica 9 aprile dai paglioni FieraMilano, alle porte di Rho, e che verrà inaugurata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Attesi, per l'appuntamento, oltre 300mila visitatori originari di più di centosessanta differenti Paesi.

Cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea anche negli ultimi due giorni, quelli aperti al pubblico: Salone internazionale del mobile, Salone internazionale del complemento d'arredo, Euroluce, Workplace 3.0 e Salone satellite per un totale di 200mila metri quadri di esposizione, 2mila espositori e 650 designer del Salone satellite.

Tutto ciò verrà affiancato da due eventi dedicati alle altrettante biennali, cioè alla luce e all'ambiente di lavoro. Il primo di essi, intitolato DeLightFul, sarà accompagnato da un corto d'autore ispirato al film fantasy diretto da Matteo Garrone. Il secondo, A Joyful sense at work, racconterà agli spettatori la visione dello scenario evolutivo dell'ufficio del futuro. 

Ottimi, nel frattempo, i dati elaborati da Federlegno che riguardano l'export nei primi dieci mesi del 2016 che si conferma un punto di forza per lo sviluppo delle imprese italiane dell'arredo e dell'illuminazione. Le vendite generate all'estero infatti, tra gennaio e ottobre del 2016, hanno superato gli 11 miliardi di euro e hanno mostrato importanti segnali di crescita in Francia (+5,3%), negli Stati Uniti (+8,1%) e in Cina (+18,4%).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore