Quantcast

Perseverant: una stagione ricca di impegni

Si è concluso da poco il primo ciclo di gare regionali a squadre Serie D

Si è concluso da poco il primo ciclo di gare regionali a squadre SERIE D  a cui la società  Perseverant ha partecipato con la sezione agonistica.

Sono quasi 50 gli atleti/e del settore agonistico, guidati da Mario Tesorio e Rita Peri , col supporto di Alessandro Prando e Stefano Brignoli per il settore maschile, Alice Seveso e Silvia Ferro per il settore femminile.

Perseverant in quest’anno agonistico parteciperà alle competizioni organizzate dalla FGI per la serie D   nelle categorie LB , LC ed  ECCELLENZA per il settore femminile , mentre nella categoria LB per il settore maschile. A fine stagione si disputeranno le finali nazionali serie D ed i tornei GOLD serie C per le categorie Allieve e Junior.

Le atlete che hanno partecipato alle gare di squadra allieve LB sono  Giada Carrara, Aurora Furiosi e  Carlotta Pastura ,debuttanti nella categoria, affiancate da Gaia Bergamin e Martina Krizman. Non male come debutto per le giovani allieve, classificatesi al 28° e 21° posto nelle due gare disputate a Treviglio.

[pubblicita]   Per le Junior, sempre nella categoria LB, hanno gareggiato Alice Penna, Elisa Scazzosi, Noemi Cicchitto  Emma Maria Macchi e Alexandra Poloja, piazzandosi al 53° posto .

Le gare di LC hanno visto il 10 febbraio ad Alzate Brianza il debutto delle allieve  Rebecca Tanci  e Giulia Marta, che hanno gareggiato insieme a Matilda Castagnoli  ed Ilaria Vignati.  Un po’ di emozione ma comunque un buon inizio al 21° posto considerato l’ingresso nella nuova categoria più ricca di elementi e con maggiori difficoltà da eseguire alla perfezione.

Sempre per la categoria LC le ginnaste Junior/Senior   Silvia Ferro, Valeria Milotta , Eduarda Comin e la debuttante Gaia Mazzitelli hanno disputato un’ ottima gara piazzandosi nelle prime otto in classifica ma dando la sensazione di alta potenzialità per le gare a seguire. Gamba ragazze per la prossima gara il 31 marzo!!

 Per le ginnaste Junior Elena Colombo, Camilla Giani Margi, Elisa Santangelo, Giorgia Toia e Noa Villa, abbiamo assistito al debutto nella difficile categoria di Eccellenza , dove hanno  partecipato le migliori squadre della Lombardia, ed   hanno eseguito i nuovi esercizi ricchi di elementi e difficoltà. Le ragazze hanno dimostrato di avere grossi margini di miglioramento migliorando la prestazione dal 12° posto della prima prova al 6° posto ottenuto il 24 marzo ad Arcore. Brave ragazze!! Per quest’anno sono previsti anche allenamenti nei centri federali dove le atlete avranno a disposizione attrezzature idonee per provare nuove difficoltà  in sicurezza.

[pubblicita]    

Per le squadre maschili le competizioni hanno visto la  Perseverant scendere in campo con una squadra LB open dove i ragazzi hanno  dimostrato i progressi effettuati  in  questi ultimi mesi d’allenamento. La squadra e’ composta dagli allievi Oscar Giacomuzzo, Luca Ferro, Cristiano Donferri Mitelli e Francesco Vignati ed il ginnasta Junior Emad Elbana. La prima prova regionale  svoltasi a Mortara il 10 Marzo 2019 ha visto qualche incertezza ed un piazzamento al 5° posto. La seconda prova disputatasi il 24 Marzo 2019 ha visto i nostri atleti conquistare un meritatissimo podio al 2° posto. Complimenti ai ragazzi ed agli allenatori!!

Auguriamo a tutti gli agonisti un grosso in bocca al lupo per l’anno agonistico in corso. Come sempre cuore , testa e gamba !!!

Perseverant ASD

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore