Quantcast

Ginnastica Moderna Legnano, inizio stagione col botto

Le ginnaste legnanesi sono arrivate seste alla prima prova del Campionato di massima divisione di ginnastica ritmica

La temperatura mite e piacevole ad autunno inoltrato nella cittadina forlivese ha accolto sabato 13 ottobre diverse tra le migliori ginnaste a livello mondiale ed italiano, nella prima prova del Campionato di massima divisione di ginnastica ritmica. In serie A si scontrano le venti squadre migliori d'Italia e come ormai è consuetudine vi partecipano numerose straniere, perché la pedana italiana è sempre più blasonata.

Qualche nome tra le presenti Halkina, Nikolchenko e Linoy Ashram, la medaglia d'argento allo scorso mondiale, fanno capire qual'é il livello della competizione.

La Ginnastica Moderna Legnano schiera un gruppo di tutto rispetto: Laura Paris, convocata in pianta stabile in Nazionale, Anna Carla Stucchi, una veterana della pedana, la russa Ekaterina Vedeneeva per il secondo anno consecutivo con la società legnanese e Claudia De Silvis, anno 2005, la più giovane delle quattro. Il palazzetto è gremito, le ginnaste sfoderano gli artigli già nella fase di warm up, il luccichio dei body e le maestrie di tante splendide atlete si apprezzano anche dai posti più lontani. Ognuno scalpita e fa il tifo per i propri colori.

Le modernine in body rosso entrano in pedana con cuore e passione, mostrano ciò che sanno fare, attenzione su rischi e maestrie ed eleganza da vendere. I loro punteggi sono strepitosi e le collocano subito dopo le società che schierano extraterrestri, nella parte alta della classifica finale: per una domenica è la sesta squadra migliore d'Italia con 91.150. La palla della Paris incanta aggiudicandosi 16.850, la Stucchi non è da meno, con un cerchio da inchino ottiene 16.450, a braccetto la Vedeneeva con 16.300 al nastro, di nuovo Anna Carla alle clavette porta a casa 15.050 e Laura 14.400 alla fune. Bellissimo ed originale il corpo libero di Claudia De Silvis, danzante con le movenze di una bambola meccanica, ottenendo un buon 12.100.

Il gioco è fatto, sono seste, risultato migliore di sempre. La direttrice tecnica Elisa Porchi alla fine delle esecuzioni è incontenibile, la sensazione che le sue ragazze abbiano fatto un'impresa ce l'ha ancora prima che escano i punteggi, idem la soddisfazione del Presidente Claudio Malamisura, presente alla trasferta. Ora tutti con i piedi per terra, si torna come sempre a lavorare in vista della tappa della vicina Desio, dove il tifo sarà alle stelle.

E.V.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore