Quantcast

5 titoli per la Skill ai Campionati Nazionali di Rimini

Un successo le prestazioni delle atlete della società di Canegrate

Sono durati 10 giorni intensi e pieni di emozioni, indescrivibili, sono i campionati Nazionali di GR della FGI conclusi a Rimini domenica 1° luglio.

Come sempre la società di Canegrate presente con tantissime ginnaste pronte a dare il massimo.

Le prime gare sono per le individualiste, categoria LD allieve 1, nella All Around ottimo 6° posto per Francesca Trombin, ma nella fune subito un grande risultato, grande gioia con Noemi Liardo che conquista  uno spettacolare primo posto, campionessa italiana. Fantastica!

Nella palla 3° posto sempre per Noemi e 9° con Francesca Trombin, che concluderà con un 8’ nel corpo libero.

LD individuale allieve 2 Nicoletta Pinciroli sfiora il podio e ottiene il 4° posto con la palla mentre Carolina Cappellotto si piazza 9’ nella fune.

LD allieve 3 Aurora Carini si piazza 8’ con la fune e 8’ con le clavette, mentre Agata Lucchini conquista il 9° posto nelle clavette.

Continuano le gare intense e senza pause, nella LA individuale A2, Marta Bollati passa in finale con la fune e concluderà la gara con il 5° posto.

LB individuale J3, nella All Around Sara Caputo conquista uno splendido 2° posto, vice campionessa italiana, 12° per Ginevra Girotti.

Nelle specialità palla Caputo 2’ e Girotti 8’, nel cerchio 7° posto per Girotti e 10° per Laura Carlucci, nel corpo libero altra medaglia per Sara con il 3° posto.

LD individuale J2, classifica All Around, 4° posto per Martina Betto, bravissima,  e 15° per Nadine Almasio, nella palla Martina giunge 4’ e Nadine 11’, nel cerchio Martina 6’ e Nadine 10’ con le clavette.

LA individuale J2, nella fune grandissima Isabella Croce, primo posto e Campionessa Italiana.

3° posto e medaglia di Bronzo per Celeste Crotti, Bravissima, e nella palla sempre Celeste si piazza 8’.

Nelle gare di squadra, LB serie D J7S 17° posto per Caputo, Castoldi e Pettinato, mentre nella LA serie D J/S ottimo 10° posto per Croce, Crotti e Toia, e 13° per Bottini, Comerio, Lualdi e Tibaldo.

Le gare si susseguono, nella LA individualeJ1, nella Alla around, 15° per Alice Toia, nella fune invece conquista il 1° posto!

Campionessa italiana e sono 3 Titoli per la Skill. Bravissima.

Nella palla sempre Alice conquista il 2° posto, argento nazionale!

Categoria LC indiv S1, ottimo piazzamento per Giulia Parini che conquista il bronzo, terzo posto per lei.

LB individuale J1, nella all around Benedetta Martocchia ottiene il 10° posto, ma devastante nella specialità palla dove conquista il titolo, medaglia d’oro e campionessa Nazionale!

Andrea Trombetta raggiunge il 5° posto sempre nella palla e Mikaela Gatti chiude 6’, nel cerchio Benedetta ottiene il 10° posto.

Ancora gare ancora forti emozioni, LA individuale J3, all around 5° buonissimo posto per Rebecca Tibaldo, che nella fune conquista uno spettacolare 1° Posto !!! Campionessa Nazionale, fantastica! 5° posto per Federica Lualdi, 7° per Federica Comerio, nella palla argento vice-campionessa per Rebecca Tibaldo.

Nella categoria LB individuale J2 6° posto nel cerchio per Swami Liardo.

Conclude le gare di questo 2018 la LC individuale J3, e la ginnasta Marzia Mazzara, strappa un ottimo 5° posto nelle clavette.

Come sempre queste gare nazionali regalano grandissime emozioni, da vivere intensamente, un bilancio straordinario, ben oltre le previsioni per la società canegratese con ben 5 titoli nazionali, la società ringrazia tutte le ginnaste che anche non qualificate alle finali hanno dato il massimo impegno e passione, i genitori che hanno seguito, tifato e supportato le ginnaste dagli spalti,  e doveroso il ringraziamento va alle allenatrici che hanno concluso questa impegnativa maratona senza battere ciglio, sono Deborah Crespi, Debora Bandera, Marianna Desiderio  e Anna Argento, con il supporto da casa morale e psicologico di Luana Agnusdei, il tutto sotto l’occhio vigile e l’organizzazione puntuale della “Pres” Milena Vergottini.

Ginnastica Skill

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore