Quantcast

“Movida” sotto controllo: un arresto e tre denunce

Con i carabinieri sono scesi in campo nella città di Busto Arsizio anche le unità antidroga del Nucleo Cinofili - Identificate 56 persone, di cui 15 stranieri, e controllate 35 auto.

Un arresto, tre denunce e quattro segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che nel fine settimana hanno messo sotto setaccio la "movida" locale. 

Tra sabato 7 e domenica 8 luglio sono state identificate 56 persone, di cui 15 stranieri, e controllate 35 auto. Il servizio è stato effettuato con l'ausilio delle unità antidroga del Nucleo Cinofili Casatenovo e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese. 

L'arrestato è risultato un 45enne operaio e pregiudicato colpito da un ordine di esecuzione per l'espiazione di tre anni ai domiciliari per reati di spaccio. Denunciato in stato di libertà anche un 45enne trovato in possesso di arnesi da scasso. Durante il monitoraggio su strada sono state emesse altre due denunce: una nei confronti di un 35enne al volante in stato d'ebbrezza alcolica e una a carico di un 48enne alla guida senza patente.

I militari a "quattro zampe" hanno, invece, individuato in alcuni locali serali quattro giovani con 20 grammi di hashish e marijuana. I ragazzi sono stati segnalati come assuntori all'autorità competente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore