Quantcast

Lite furibonda, un ferito in via Polo

In via Marco Polo, accanto alla Chiesa dei SS.Martiri, un uomo è stato ferito alla testa con una bottiglia - Il feritore rintracciato in via Venezia

Paura in via Marco Polo, per una furibonda lite tra due uomini scoppiata proprio accanto all'entrata laterale della chiesa Santi Martiri a Legnano. Il fatto è accaduto oggi, venerdì 6 luglio, attorno alle 18,15.

Durante la violenta colluttazione uno dei due litiganti è rimasto a terra con una ferita alla testa, mentre l'altro, un 48enne, si è allontanato. L'uomo ferito, di 45 anni, è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Rossa di Legnano che lo ha condotto in codice rosso all'ospedale cittadino. Sul posto anche l'automedica in sede al nosocomio legnanese. Sul posto in supporto ai carabinieri della Compagnia di Legnano la Polizia Locale di Legnano e la Guardia di Finanza. 

Il 45enne che ha riportato una ferita alla testa e un trauma addominale è sotto osservazione in prognosi riservata all'Ospedale di Legnano.

A terra una borsa della spesa e bottiglie rotte, usate probabilmente durante la lite. Macchie di sangue sulla strada e anche sulle scale che conducono in chiesa. 

L'allarme, da una prima testimonianza di un nostro lettore, è stato lanciato da una donna entrata in chiesa urlando, mentre era in corso la messa serale.

L'agitazione è stata tale che, in un primo momento, si è persino parlato di spari. 

Attorno alle 19, in via Venezia, accanto alla Farmacia Guarnieri, il feritore è stato individuato e soccorso dalla Croce Bianca di Magenta. 

Secondo la versione del 48enne (raccontanta ad alta voce mentre i soccoritori lo stavano curando) quest'ultimo si sarebbe difeso da una aggressione subita dall’altro uomo. Il 48enne e’ stato, poi, trasportato in codice verde al pronto soccorso di Castellanza.

Sarà compito dei carabinieri della Compagnia di Legnano ricostruire la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore