Quantcast

Droga tra i giovani, pusher minorenne denunciato

Nell'armadio la marijuana e sul telefono messaggi tra clienti e "colleghi" di spaccio - Polizia di Stato in azione per contrastare il fenomeno dello spaccio.

Nell'armadio la marijuana e sul telefono messaggi tra clienti e "colleghi" di spaccio. La Polizia di Stato di Busto Arsizio denuncia un minorenne e un 18enne. Il binomio droga – giovani ha contrassegnato l’attività svolta nello scorso fine settimana delle pattuglie del Commissariato di via Foscolo.

Nel corso della mattinata di sabato, 14 aprile la volante monitorando le aree dello spaccio è riuscita a identificare un giovanissimo spacciatore. Una volta individuata la sua abitazione gli agenti hanno effettuato una perquisizione mirata. Qui, in un armadio, è stato trovato un sacchetto con circa 75 grammi di marijuana, un bilancino elettronico, sacchettini per il confezionamento delle dosi da vendere e un cellulare con registrati numerosi messaggi evidentemente finalizzati alla conclusione di “affari” illeciti.

E proprio attraverso queste chat i poliziotti sono riusciti a rintracciare un "collega" spacciatore pronto a cedere droga da rivendere. Così gli agenti, completate le operazioni con la denuncia del primo pusher, un minorenne italiano incensurato, hanno raggiunto la casa del secondo. 

La perquisizione ha fatto ritrovare altra droga, in questo caso 25 grammi di hashish, e sacchettini utilizzati per vendere separatamente le dosi. Il ragazzo, un diciottenne italiano con piccoli precedenti, ha seguito le sorti del compagno rimediando una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore