Quantcast

Violenza sulle donne, l’elenco di casi si allunga

I carabinieri di Busto Arsizio proprio oggi, martedì 5 dicembre, sono intervenuti per liberare due donne maltrattate. 

Non c'è dubbio: la violenza sulle donne è una "piaga" difficile da debellare. I carabinieri di Busto Arsizio proprio oggi, martedì 5 dicembre, sono intervenuti per liberare altre due donne maltrattate.

Si tratta di due episodi che si aggiungono ai diversi casi rilevati in questi giorni. A tal proposito ricordiamo la donna in stato interessante picchiata dal compagno a Busto Arsizio e la recente vicenda accaduta a Cerro Maggiore, dove un uomo violento è stato arrestato per aver preso a botte la moglie davanti ai figli.

Elenco, quest'ultimo che si allunga con le indagini concluse in giornata dai militari. Nel primo caso, gli uomini dell'Arma hanno applicato, nei confronti di un 40enne, una misura coercitiva di allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento alla parte offesa. Dalle indagini è infatti emerso che l'uomo, un operaio incensurato, da almeno cinque anni maltrattava la ex moglie 45enne.  

Poche ore dopo, sempre gli uomini della Caserma di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia un 25enne italiano incensurato. Un risultato ottenuto a seguito della denuncia presentata dalla vittima: una ragazza dell'Est Europa da poco maggiorenne. Dopo mesi di vessazione con il sostegno di una collega di lavoro, la giovane ha trovato il coraggio di denunciare l'uomo violento. Adesso lei si trova in una struttura protetta.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore