Quantcast

Prende in… prestito un’auto: arrestato

Era in permesso a Turbigo un 58enne, già colpito da provvedimento di restrizione nella sua casa in provincia di Mantova, e autore del furto di una Yaris - Colto in flagranza di reato...

Il figlio del proprietario ha incrociato l’auto mentre stava tornando a casa a Turbigo ed alla guida non c’era il padre. Così ha invertito la marcia ed ha iniziato a seguirla a distanza, informando il 112.

La chiamata è stata trasferita alla Centrale Operativa del NORM della Compagnia di Legnano. Da qui, l’operatore, l’Appuntato Pasquale Fiengo, ha immediatamente avvisato i Carabinieri della Stazione di Castano Primo, dirottandoli sul percorso che, mantenendo costantemente il collegamento telefonico con il 43enne figlio del proprietario dell’auto.

L’uomo ha dettato il percorso all’operatore così consentendo di far giungere i Carabinieri, dirottati da più punti grazie alla conoscenza del territorio dell’operatore, fino a convergere, due pattuglie della citata Stazione Carabinieri ed altre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso, sempre gestite dalla Centrale di Legnano, in una strada di Robecco Sul Naviglio dove, dopo un breve inseguimento, gli uomini del maresciallo Cosimo Paglialunga sono riusciti a bloccarla ed a trarre in arresto il malfattore, che aveva tentato una timida fuga.

Si tratta di un 58enne di Milano con numerosi precedenti e che aveva ottenuto di poter trascorrere a Turbigo un periodo di 40 giorni, tra 3 giorni sarebbe dovuto rientrare a Castiglione delle Stiviere dove è normalmente ristretto, cosa che aveva cercato di evitare con reiterate richieste mai accettate. Ha riferito ai Carabinieri che voleva raggiungere la madre 80enne a Milano, perciò aveva preso… in prestito l’auto.

Questa mattina la convalida dell’arresto ed il suo trasferimento nel comune in provincia di Mantova, dove è stato nuovamente portato.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore