Quantcast

Per il caldo in fiamme quattro ettari di orzo

È l'incendio scoppiato in un campo agricolo a Cantalupo - Nel weekend i Vigili del Fuoco hanno effettuato 8 interventi per incendi di sterpaglie.

Quattro ettari di orzo andati in fumo. È l'incendio scoppiato in un campo agricolo a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore. Le fiamme sono divampate questo pomeriggio, lunedì 19 giugno, in via Luciano Manara. 

A dare l'allarme i contadini che stavano lavorando la coltivazione. Com'è visibile dalle foto scattate dal nostro lettore Luca Moroni, le piante di orzo sono letteralemente bruciate. A spegnere la combustione i Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano, intervenuti sul posto con due autopompe. 

Non si tratta dell'unico caso d'incendio provocato dal clima caldo e secco. Gli uomini del distaccamento di Legnano, Infatti, durante il weekend appena trascorso, hanno effettuato 8 interventi per incendi di sterpaglie tra Legnano e Parabiago. Episodi, quest'ultimi, registrati anche al Parco Altomilanese e in via Volturno, in prossimità della ferrovia. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore