Quantcast

Parrocchie, Caritas e Prociv, un esercito di volontari per i bisogni dei più fragili

In questi giorni di feste pasquali, un richiamo alla solidarietà è arrivato da don Marco Lodovici, parroco di San Domenico

[pubblicita]Parrocchie legnanesi, Caritas Decanale, Protezione civile: tutti sempre molto attivi nel portare aiuto alle persone più bisognose e fragili. 

In questi giorni di feste pasquali, un richiamo alla solidarietà è arrivato da don Marco Lodovici, parroco di San Domenico: "L'emergenza pesa e pesa a tanti legnanesi. Ma in questa fase colpisce sia il bisogno della gente, sia la solidarietà del territorio. Abbiamo una rete di collaborazioni solida e presente. Siamo organizzati con tanti volontari e con la Protezione civile. Chiunque ha difficoltà ha diritto all'aiuto".

Le segnalazioni di aiuto possono arrivare direttamente anche alla mail della Protezione civile info@protezionelegnano.org oppure al numero di emergenza della protezione civile 3666262410. "Tutte le chiamate verranno comunque riportate anche ai Servizi Sociali del Comune, in modo tale da poter essere organizzati per un eventuale supporto continuativo, se necessario", ricorda il responsabile Giuliano Prandoni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore