Quantcast

3200 mascherine per le persone più fragili di San Vittore Olona

I dispositivi saranno consegnati entro domani 9 aprile - Nel contempo è stato riaperto il Centro di Raccolta Comunale.

Saranno distribuite alla persone fragili di San Vittore Olona le 3200 mascherine distribuite da Regione Lombardia e ritirare martedì 7 aprile dalla Protezione Civile. Il sindaco Daniela Rossi ha precisato che entro domani, 9 aprile, i dispositivi saranno consegnati alle persone interessate. 

«Considerato che i cittadini sanvittoresi sono 8330 e i nuclei familiari ammontano a 3726 si è deciso di distribuirle alle categorie, considerate dall’Istituto Superiore di Sanità, più a rischio – spiega Rossi -, quindi i cittadini over 65 anni le famiglie con persone in isolamento e i volontari comunali». 
[pubblicita] Il primo cittadino ha poi colto l’occasione per ringraziare tutti volontari che «in questo periodo di grande difficoltà si sono messi a disposizione della cittadinanza e rinnovo l’invito a tutti a rispettare le regole fondamentali per evitare il contagio. Uscite il meno possibile». In caso di bisogno contattate l’ufficio Servizi Sociali del Comune 0331 488970/1. Nel contempo è stato riaperto il Centro di Raccolta Comunale, di via Battisti clicca ui per consultare gli orari. E tra i servizi attivati nel comune sanvittorese ricordiamo il "Telefono amico" dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di una parola di conforto in questo periodo di emergenza. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore