Quantcast

Casa Famiglia di Busto Garolfo, tre ospiti e due operatori positivi al coronavirus

Sono in tutto 26 i casi di coronavirus accertati in paese - Un cittadino è guarito dal virus COMITATO CHERNOBYL: SOSPESA L'ACCOGLIENZA DEI BAMBINI UCRAINI

Salgono a cinque i casi di positività al coronavirus riscontrati alla Casa Famiglia di Busto Garolfo: il primo caso – un ospite ricoverato in ospedale lo scorso lunedì 30 marzo – era stato riscontrato la scorsa settimana, e a lui si sono aggiunti altri due ospiti e due operatori della RSA di via Deledda, come la stessa direzione della struttura ha comunicato all'amministrazione comunale.

[pubblicita]«A fine febbraio, quando l’epidemia si è manifestata, ambedue le nostre RSA mi avevano informato riguardo ai protocolli messi in atto per prevenire il contagio – spiega il sindaco Susanna Biondi, che domenica 5 aprile ha informato la cittadinanza sulla situazione della RSA –. Alla luce di questa grave problematica, Sodalitas rinnova la comunicazione, dichiarando che sono state attivate ulteriori misure di contenimento del virus. Per quanto ci riguarda terremo ben monitorata la situazione su questa realtà del nostro paese per garantire la massima tutela degli ospiti e dei lavoratori».

Sono 26 i casi di contagio accertati in paese, 18 dei quali si trovano a domicilio. Busto Garolfo, però, in questi giorni ha potuto "festeggiare" il suo primo cittadino guarito dal virus. «Un nostro concittadino che aveva contratto il coronavirus – fa sapere la prima cittadina – mi ha informato di essere risultato negativo ai tamponi di controllo. Abbiamo quindi il nostro primo guarito!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore