Quantcast

Buoni spesa a Legnano, ecco come e chi può ottenerli

Pubblicati l'elenco dei punti vendita convenzionati e il modulo per i beneficiari. RSA S.ERASMO: DECEDUTO UN INFERMIERE DI 50 ANNI SINDACATI: "ALLARMANTE LA SITUAZIONE ALLA RSA S.ERASMO"  

Il Comune di Legnano, per rendere concreta la propria attività a favore dei cittadini che risultano temporaneamente in difficoltà economica in conseguenza dell’epidemia da Covid-19, ha ritenuto necessario definire un sistema di erogazione di benefici tramite buoni spesa (Qui le risorse Comune per Comune) per generi alimentari o di prima necessità.

Tale sistema è stato definito con un’importante azienda, Pellegrini Spa, già operante sul territorio comunale. Dall’accordo nasce la possibilità, per il cittadino in possesso dei requisiti, di richiedere al Comune di Legnano un buono (una tantum) per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità presso operatori commerciali di largo consumo.

I PUNTI VENDITA CONVENZIONATI

Al momento sono convenzionati i seguenti punti vendita ma la manifestazione è ancora aperta

Carrefour Market, via Pionieri dell’Aria 1 

Esselunga, corso Sempione 

Esselunga, via Sabotino 

Unes, via Sardegna 82

COME CONVENZIONARSI SE SEI UN ESERCIZIO COMMERCIALE

Oltre agli esercizi già convenzionati con la  società, ulteriori esercizi commerciali di generi alimentari di largo consumo, presenti nel Comune di Legnano e interessati ad aderire al suddetto sistema di vendita, potranno convenzionarsi direttamente con Pellegrini Spa inviando manifestazione d’interesse all’indirizzo e-mail servizio.convenzioni@gruppopellegrini.it e, per conoscenza, a bottini.elena@legnano.org.

Il sistema consentirà – nel pieno rispetto delle prescrizioni in atto per la gestione dell’emergenza che limitano la circolazione delle persone – da una parte di consegnare i buoni tramite e-mail agli aventi diritto (o, qualora l’utente non disponga di connessione e indirizzo e-mail, di consegnare tramite la Protezione Civile) e, dall’altra, di utilizzarli nei diversi esercizi commerciali presenti nelle varie zone della città.

I cittadini in possesso dei requisiti, volti ad attestare lo stato di grave difficoltà economica conseguente all’emergenza covid-19, potranno richiedere il beneficio utilizzando apposito modulo pubblicato sul sito da inviare tramite e-mail all’indirizzo emergenza.spesa@legnano.org (o, qualora l’utente non disponga di connessione e indirizzo e-mail, contattando telefonicamente i recapiti 0331/472514 e 0331/472503, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13).

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO

– Trovarsi, a seguito dello stato di emergenza sanitaria covid-19, in gravi condizioni economiche, tali da non potersi garantire l’acquisto di generi alimentari almeno fino al 30 aprile 2020

–  seguito di: – licenziamentosospensione di attività commerciale grave ridimensionamento dell’attività lavorativa – attesa degli emolumenti derivanti da cassa integrazione – altro (da specificare);

– non possedere depositi bancari o postali, azioni, titoli di Stato, obbligazioni eccetera, di entità sufficiente a provvedere alle straordinarie necessità.

QUI IL MODULO DA SCARICARE 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore