Quantcast

Caritas Parrocchiali in aiuto ai bisognosi e ai sanitari

Assicurano il servizio di distribuzione alimenti REGIONE, PRONTA A PODURRE MASCHERINE E CAMICI MONTI (LEGA): "VOGLIAMO RISPOSTE URGENTI DAL GOVERNO" FONDAZIONE OSPEDALI, RACCOLTO UN MLIONE DI EURO

[pubblicita]Le Caritas delle parrocchie di Legnano continuano ad offrire il loro servizio e contributo alle famiglie in difficoltà anche nel tempo del coronavirus. Naturalmente vengono adottate, dai nostri operatori, tutte le misure di sicurezza e protezione, che la particolare situazione e la legge richiedono a tutela della propria e altrui salute. Il servizio di distribuzione di alimenti e ascolto per eventuale sostegno economico è  svolto anche in collaborazione con la Protezione Civile di Legnano che, nel consegnare spesa e medicinali alle persone fragili (anziani, soli, disabili, ecc.), segnalano alla Caritas le chiamate ricevute da persone in grave difficoltà economica.

Assicurano il servizio di distribuzione alimenti, sia ad assistiti in possesso di tessera , sia ad eventuali persone in comprovata difficoltà attuale inviate dalla Protezione civile o dai Servizi Sociali del Comune le seguenti parrocchie:

Per le famiglie in difficoltà economica che necessitano di un contributo economico le strutture Caritas parrocchiali erogano un sostegno nei limiti delle proprie possibilità dopo aver ascoltato telefonicamente o su appuntamento il genere di difficoltà, valutando la situazione caso per caso. I riferimenti telefonici sono affissi nelle bacheche delle Caritas parrocchiali. Assicurano questo servizio le strutture Caritas delle seguenti parrocchie con le modalità indicate:

Due iniziative a cui possono collaborare tutti
1 – Spesa Solidale. È possibile donare alimenti non deperibili lasciando parte della propria spesa presso i Centri di Ascolto o all’interno delle Chiese nelle vicinanze delle sacrestie. Le Chiese sono aperte al culto secondo le norme vigenti.
2 – Aiutiamo chi ci aiuta. Questa iniziativa va a sostegno dei sanitari. È possibile donare, nelle stesse modalità, mascherine e materiale disinfettante che verrà consegnato al presidio ospedaliero di Legnano.
Sr. Maria Teresa Intranuovo Responsabile Caritas Cittadina Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore