Quantcast

Croce Bianca: nessun incidente, aumentano i casi di contagi sospetti

I volontari di via Stelvio effettuano quotidianamente dai 3 ai 4 servizi per soccorrere persone che accusano sintomi da Covid -19.

Nessun incidente e più casi di sospetto contagio da SARS-Cov-2. Da quando è iniziata l'emergenza Coronavirus le attività dell'associazione Croce Bianca di Legnano, così come quelle della Croce Rossa, sono drasticamente cambiante. 

[pubblicita]I volontari di via Stelvio effettuano quotidianamente dai 3 ai 4 servizi per soccorrere persone che accusano sintomi da Covid -19. In questi giorni si sono azzerati gli interventi relativi agli incidenti, ma restano costanti quelli riguardanti i malori. 

Per i soccorritori della Croce Bianca guidata da Antonia Astorino il vero problema è la reperibilità di dispositivi di sicurezza come tute e mascherine. A tal proposito l'associazione ha attivato una raccolta fondi con l'obiettivo di acquistare questi preziosi materiali utili per garantire la sicurezza di soccorritori e pazienti: «La difficoltà di reperire i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e il difficile sostentamento economico dovuto al loro intensivo utilizzo cominciano a farsi sentire – afferma il presidente Astorino -. Come le altre Associazioni dobbiamo acquistarle autonomamente e queste sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri Soccorritori, che operano su un territorio sempre più vasto e ostile. Aiutateci ad aiutare».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore