Quantcast

Il Governo sospende il referendum, 7,5 miliardi per famiglie e imprese

Lo ha comunicato in conferenza stampa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che, insieme al ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri

Il referendum sul taglio dei parlamentari previsto per il prossimo 29 marzo è stato sospeso sine die a causa dell'emergenza coronavirus. Lo ha comunicato in conferenza stampa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che, insieme al ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ha annunciato inoltre un pacchetto di aiuti a famiglie e imprese da 7,5 miliardi.  «Sono misure straordinarie e urgenti», ha aggiunto il premier. 

[pubblicita]«Con questi 7.5 miliardi – ha specificato Gualtieri – realizzeremo nel decreto misure per incrementare le  risorse destinate al servizio sanitario pubblico, alla protezione civile e alle forze dell'ordine per assicurare dotazione di strumenti e mezzi; misure che ci consentiranno di sostenere i redditi, salvaguardare l'occupazione e potenziare gli ammortizzatori sociali: nessuno deve perdere il lavoro per il coronavirus; misure per sostenere le imprese che subiscono l'impatto delle misure di contenimento del virus e, infine, una misura per sostenere una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario». 

«Mi sono premurato – ha inoltre chiarito il presidente del Consiglio – di distribuire a tutti i ministri una cartellina con le proposte che ci sono pervenute in questi giorni dalle forze di opposizioni. Tutti i ministri hanno avuto le proposte di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d'Italia" per fronteggiare l'emergenza».

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore