Quantcast

Lavori sulla tangenziale Ovest: dal 24 febbraio chiusa via Pace a Rho

Il blocco nel tratto dalla rotonda Pellegrini/De Gasperi a via D’Annunzio: durata prevista 100 giorni circa

Al via i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del viadotto della Tangenziale Ovest di Milano: dal 24 febbraio chiusa al traffico via Pace a Rho nel tratto compreso tra la rotonda Pellegrini/De Gasperi e via D’Annunzio. L'opera, realizzata dalla società Milano Serravalle – Milano Tangenziali SpA, concessionaria della tratta, durerà 100 giorni. 

[pubblicita]«I lavori di riqualifica di questo viadotto, su cui erano già stati fatti lo scorso anno degli interventi, hanno portato la società Serravalle ad un intervento immediato e non procrastinabile – commenta l’assessore alla Viabilità, Gianluigi Forloni -. Poiché è possibile utilizzare sia De Gasperi/via san Pietro ed eventualmente via Mazzo, come alternative, il disagio dovrebbe essere ridotto, si confida su un’esecuzione dei lavori in tempi anche inferiori a quelli prudentemente previsti».

PERCORSI ALTERNATIVI – Il traffico veicolare sarà deviato su via De Gasperi e via Mazzo. Sul posto saranno posizionati da Società Serravalle i cartelli di deviazione con le indicazioni dei percorsi alternativi suggeriti. Trasporto pubblico locale.

Le linee di trasporto interessate dalla chiusura sono: Z192 – Z194 Airpullman Z122 Airpullman Z601 – Z606 – Z618 Movibus Urbano STIE 1 – 1/ – 5 – 7 – 7/. Per tutta la durata dei lavori sarà soppressa la fermata di via Pace/D’Annunzio e il percorso sarà dirottato su via San Pietro e via De Gasperi. La fermata consigliata è quella già esistente di via San Pietro/angolo piazza monsignor Fumagalli, vicino alla chiesa. Sarà inoltre esteso a entrambe le carreggiate il divieto di sosta su via San Pietro. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore