Quantcast

Spacciava tra gli studenti di Busto Arsizio, fermato giovane pusher

Il giovanissimo pusher che spacciava a Busto Arsizio è stato fermato dalla Polizia di Stato di via Foscolo - I poliziotti hanno anche individuato coloro che rifornivano lo studente.

Spacciava droga tra gli studenti del liceo Candiani di Busto Arsizio il giovanissimo pusher fermato dalla Polizia di Stato di via Foscolo.  

[pubblicita] Il ragazzo, perquisito nei giorni scorsi, conservava in casa un quantitativo di marijuana che, benchè modesto, non consentiva di ritenerla destinata all’uso esclusivamente personale, ossia, circa 12 grammi di “erba”. I poliziotti hanno poi accertato che la droga veniva venduta ad altri compagni all’interno o nelle vicinanze dell’istituto scolastico, anche negli intervalli tra le ore di lezione. 

Gli uomini del commissariato hanno proseguito ad indagare per individuare coloro che, a loro volta, rifornivano lo studente. E così è stata individuata una coppia, padre e figlio residenti in un comune nel nord della provincia, che inequivocabilmente avevano consegnato al minorenne, in diverse occasioni e per decine di grammi alla volta, la marijuana che veniva poi spacciata. Nei giorni scorsi i poliziotti si sono presentati, con un Decreto di perquisizione della Procura della Repubblica, a casa dei fornitori dove hanno trovato altri 25 grammi di “maria” e un bilancino di precisione. Per tutti e tre è scattata la denuncia per cessione illecita di sostanza stupefacente. 

L'operazione è frutto della collaborazione instaurata con i dirigenti degli istituti scolastici della città, finalizzati a prevenire fenomeni quali il “bullismo”, la diffusione di droghe o abusi di vario genere dei quali possono rimanere vittime gli studenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore