Quantcast

Cava Solter, Lega e Forza Italia contro il sindaco Giuseppe Sala

I consiglieri metropolitani di opposizione Ettore Fusco (Lega) e Vito Bellomo (Forza Italia) contro il sindaco che non si oppone alla discarica di Casorezzo

[pubblicita]Lega a Forza Italia contro Giuseppe Sala per le ex Cave di Casorezzo. A dicembre, infatti, Città Metropolitana aveva deciso di costituirsi in giudizio per difendersi nel ricorso al TAR promosso dal Parco del Roccolo e dai comuni di Busto Garolfo e Casorezzo per l'annullamento della "Approvazione del progetto di Gestione Produttiva per l'ATEg11" (ovvero le ex cave di Casorezzo, ndr) e soprattutto aveva scelto di costituirsi in giudizio anche riguardo ai ricorsi per l'annullamento della "Autorizzazione Integrata Ambientale" presentati, a fine 2017, oltre che dal PLIS del Roccolo e dai Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo, anche dagli agricoltori del Parco del Roccolo, da Legambiente e, ad adiuvandum, dai Comuni delle zone omogenee dell'Alto Milanese, del Magentino-Abbiatense e da Regione Lombardia. E ora i consiglieri metropolitani Ettore Fusco e Vito Bellomo, "portacolori" rispettivamente di Lega e Forza Italia, hanno invitato il sindaco metropolitano a riferire in consiglio proprio su questa scelta.

«Una brutta storia di rifiuti che vede coinvolto Sala in prima persona, visto che si era impegnato a non resistere al ricorso contro la discarica schierandosi, di fatto, accanto ai cittadini – sottolineano Fusco e Bellomo, all’opposizione in Città Metropolitana –, mentre oggi si rimangia la parola data ai sindaci e rinnega la sua prima posizione che evidentemente era solo di comodo. La zona è già compromessa quindi bisogna dire no ad ulteriori discariche in un'area che dovrebbe essere caratterizzata dalla natura e dalle biodiversità, che non possono essere riparate da alcuna presunta compensazione ambientale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore