Quantcast

Rotonda Sp109 a Nerviano, il sindaco: “Inizio lavori atteso da anni”

Il sindaco Massimo Cozzi: "Grande soddisfazione per l’inizio dei lavori"

«Un inizio dei lavori che i nervianesi aspettavano da almeno 15 anni, in una zona teatro purtroppo di tanti incidenti gravi (qualcuno mortale), a dimostrazione dell’evidente pericolosità di questo incrocio». Così il sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, commenta il via ai cantieri per la rotonda lungo la SP109, all'altezza dell'incrocio con via Carlo Porta.

«Da quando sono diventato sindaco (luglio 2016), ho iniziato un pressing continuo verso Città Metropolitana con telefonate, email, incontri, ritenendo la realizzazione di questa rotatoria una priorità assoluta per il nostro territorio – ripercorre Cozzi – Esprimo grande soddisfazione per l’inizio dei lavori, sicuramente non calerà la nostra attenzione, fino a quando non verranno conclusi i lavori».

[pubblicita] La tempistica prevede una durata dei lavori di 240 giorni, si partirà prima con lo spostamento di tutti i sotto-servizi (acqua, gas, illuminazione pubblica, fibra ottica ed altro), per poi intervenire materialmente sulla strada.

«Città Metropolitana e il Comando di Polizia Locale di Nerviano, in stretta collaborazione, adotteranno tutti i provvedimenti del caso per le modifiche alla viabilità e la necessaria cartellonistica per la sicurezza del cantiere – conclude Cozzi –. Naturalmente ogni eventuale chiusura di strade o modifiche alla viabilità saranno adeguatamente pubblicizzate, per informare la cittadinanza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore