Quantcast

“Trent’anni di guerra in prima linea” con Gian Micalessin e Fausto Biloslavo

L'appuntamento organizzato per giovedì 23 gennaio si terrà nella Sala Pagani al Palazzo Leone da Perego a Legnano. 

"Trent'anni di guerra in prima linea" con i giornalisti Gian Micalessin e Fausto Biloslavo. L'appuntamento organizzato per giovedì 23 gennaio si terrà nella Sala Pagani al Palazzo Leone da Perego a Legnano. La serata, organizzata dall'associazione  "Una Voce Nel Silenzio", avrà inizio alle 21. 

«L’associazione è nata dalla volontà di rendere noto il dramma vissuto da tanti cristiani che, in tutto il mondo, sono ancora oggi perseguitati per la loro fede religiosa – spiegano gli organizzatori – La partecipazione di due personaggi come Gian Micalessin e Fausto Biloslavo dunque, non è casuale. Da più di trent’anni raccontano le guerre di tutto il mondo. Spinti dalla passione per il reportage e dal gusto per l’avventura, hanno visto la morte a un passo, hanno vissuto sulla propria pelle esperienze dolorose che hanno avuto la forza di scrivere. Ripercorrendo infine alcune missioni di Una Voce Nel Silenzio possiamo ricordare: la Siria dove abbiamo visitato Damasco, Maalula, Homs e Tartus, donando alla popolazione il materiale prima necessità e aiutando la ricostruzione della chiesa di Homs».

In Palestina l’associazione ha finanziato la costruzione dell’impianto d’illuminazione del campo di calcio di Beit Jala, utilizzato dai bambini palestinesi, fornendo loro anche il materiale tecnico calcistico. Ancora in corso l’iniziativa “StudiAMO a distanza” che promuove l’adozione del percorso scolastico, sostenendone le spese, degli scolari di Betlemme e Gerusalemme. Nelle enclavi serbe del Kosovo, con la ristrutturazione di alcune aule della scuola elementare di Orahovac e il sostegno economico ad alcuni progetti di solidarietà del monastero di Dečani.

Per maggiori informazioni inviare una mail a info@unavocenelsilenzio.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore