Quantcast

Cocaina nascosta in macchina: è una comandante di Polizia Locale

La scoperta è stata fatta dai carabinieri della tenenza di Bollate

Cocaina nell'auto della comandante della Polizia Locale di Corbetta. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della tenenza di Bollate. I militari hanno fermato per un controllo la donna in via Merano, a Baranzate, nella notte tra venerdì e sabato 4 gennaio mentre stava salendo sulla sua auto. Sotto il tappetino del guidatore, la sorpresa: 3 grammi di cocaina, divisi in dosi.

Punto chiave della vicenda, come sottolinea il Corriere della Sera, non è tanto il quantitativo di droga (che potrebbe rientrare nell'uso personale e quindi non sarebbe reato), quanto l'identità della donna: Lia Gaia Vismara, 31 anni e da un anno e mezzo numero uno del comando del Comune del Magentino, in cui presta servizio dal 2013.

[pubblicita] La 31enne dopo il controllo è stata portata in caserma per compilare tutti gli atti ed è stata denunciata per spaccio. L'arresto non è scattato per la quantità esigua di droga rinvenuta e per l'assenza di precedenti per la comandante. E' stata comunque sequestrata a Vismara la sua arma d'ordinanza. I carabinieri hanno allertato la Procura.

A Libera Stampa – l'Altomilanese il legale della comandante Vismara rigetta l'ipotesi di consumo personale della cocaina da parte della sua assistita. L'avvocato avanza l'ipotesi di complotto: qualcuno avrebbe incastrato volontariamente la donna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore