Quantcast

Fratus, Cozzi e Lazzarini tornano liberi, revocati i domiciliari

Per l'ex sindaco e i due ex assessori di Legnano applicata l'interdizione dai pubblici uffici - Fratus non può entrare a Legnano

Sono stati revocati i domiciliari all'ex sindaco Fratus e agli assessori Lazzarini e Cozzi, a processo per turbativa d'asta e corruzione elettorale. Il giudice Daniela Frattini, visto il parere  del Pm, Nadia Calcaterra, ha deciso di applicare la misura interdittiva della sospensione dell'esercizio di qualsiasi pubblico ufficio (Comune e partecipate) nel Comune di Legnano.

Mentre a Fratus, oltre all'interdizione dai pubblici uffici, è stato applicato il divieto di dimora nel Comune di Legnano. All'ex primo cittadino anche il divieto di entrare a Legnano senza una autorizzazione del giudice.

[pubblicita]

Per la Procura non esiste più la possibilità di inquinare le prove in quanto sono state acquisite le testimonianze nel dibattimento in corso al tribunale di Busto Arsizio.

La richiesta di revoca della misura cautelare era stata presentata dai legali dei tre imputati del processo  "Piazza pulita"  al termine dell'ultima udienza durante la quale sono stati sentiti come testi l'ex consigliere di Amga, Massimiliano Roveda e l'ex direttore generale, Lorenzo Fommei. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore