Quantcast

“Nel nome di Leonardo”, la mostra chiude con 4mila visitatori

Solo durante le aperture aggiuntive sono stati circa 500 i visitatori che hanno visitato le mostre in Villa Jucker e Palazzo da Perego. 

Successo per la mostra “Nel nome di Leonardo”, organizzata da Comune di Legnano, associazione Liceali Sempre, Famiglia Legnanese e Società Arte e Storia.

L'esposizione è terminata domenica 3 novembre dopo due giorni supplementari, decisi per venire incontro all’interesse del pubblico.

[pubblicita]    Solo durante le aperture aggiuntive – fa sapere Palazzo Malinverni – sono stati circa 500 i visitatori che si sono presentati negli spazi del Palazzo Leone da Perego e di villa Jucker, costringendo agli straordinari anche la quindicina di qualificati ciceroni volontari, impegnati a presentare gli studi del professor Augusto Marinoni, i modelli realizzati sulla base dei progetti firmati dal genio vinciano e una rassegna di copie pregiate dei codici leonardeschi.

Il bilancio finale si avvicina a quota 4.000 visitatori, un quarto dei quali costituito da alunni e studenti, non solo delle scuole di Legnano. «Numeri importanti – scrivono gli organizzatori – soprattutto considerando il periodo di apertura di due settimane. Ulteriore motivo di soddisfazione, l’apprezzamento dimostrato dal pubblico per tutte le sezioni della mostra e per ogni iniziativa a essa collegata: video sul professor Marinoni, la proiezione dell’opera di Peter Greenaway sul Cenacolo, le conferenze e, in generale, la possibilità di entrare in contatto con un patrimonio prezioso, come la raccolta dei codici della Famiglia Legnanese e i testi della Società Arte e Storia».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore