Quantcast

I Legnanesi, la “Carmela” lascia la scena… arriva “Carmelo”

L'anticipazione è stata data sui social dall'attore che impersonava la storica figura, Maurizio Albè: "Vi aspetto a teatro per conscere nonno Carmelo!"

In questo caso non si tratta di un abbandono come è avvenuto per il "Giuan" di Luigi Campisi oppure, ancora più tragicamente, come per la "Pinetta" di Alberto Destrieri, scomparso lo scorso mese di maggio, ma fa ugualmente chiacchierare il mondo dello spettacolo e dei social.

[pubblicita]  I Legnanesi dalla prossima stagione teatrale perdono infatti una figura storica della Compagnia teatrale: la"Carmela", interpretata magistralmente da Maurizio Albè, cui deve la sua fama di attore dialettale soprattutto per il personaggio della donna siciliana che ricorda la sua vedovanza portando al collo l'immagine, esageratamente sviluppata in una foto, del marito deceduto.

La notizia è stata data su Facebook in un video registrato dallo stesso Albè: «Quest'anno – la comunicazione in tono un po' dimesso- non vedrete la Carmela, tornata per un periodo di riposo in Sicilia».  Sorpresa e stupore tra i fans subito dopo informati meglio dall'attore , questa volta sorridente e felice: «Nel prossimo spettacolo, non ci sarà la Carmela ma ci sarà Carmelo, il nonno... vogliategli bene, anche lui merita attenzione. Vi aspetto tutti in teatro!».

Umore generale un po' più sollevato, d'accordo.  Maurizio calcherà sempre il palco, ma la Carmela è la Carmela. La decisione di questo anno sabbatico lascia un po' di delusione, perchè i sempre tantissimi spettatori amano la "storicità" della Compagnia. Perdere in così poco tempo alcune figure reali  (Campisi) e teatrali (Pinetta e Carmela) crea un po' di delusione, ma, qualcuno dice, anche di attesa per la novità, che alimenta sempre l'interesse. E allora? Benevenuto, Carmelo!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore