Quantcast

“Il faraone delle torte” protagonista ai Mondiali di Pasticceria

Tamer Mohamed Zein, legnanese d'adozione, bronzo ai campionati italiani, sarà membro organizzativo e responsabile delle squadre estere  

Tamer Mohamed Zein, bronzo assoluto ai campionati Italiani di Pasticceria, sarà protagonista nell’organizzazione dei Mondiali di Pasticceria e Cake Design FIPGC (The World Trophy Pastry Ice Cream Chocolate FIPGC) che si terranno a Fiera Host Milano dal 18 al 23 Ottobre 2019.

Il pasticcere d'adozione legnanese è affermato a livello mondiale. Infatti è giudice di gara nazionale ed internazionale. Ha inoltre ottenuto diversi riconoscimenti ricevuti per la sua professione, anche come consulente e docente di pasticceria.

Tamer, il "faraone delle torte", dopo il ruolo di responsabile del Forum del 2017, quest’anno, oltre ad essere membro organizzativo del Campionato del Mondo di pasticceria, è il responsabile delle squadre estere che gareggiano al Campionato del Mondo di pasticceria, un lavoro lungo due anni che culminerà nella gara ad Host Fiera Milano.

[pubblicita]     Milano si conferma così  la capitale mondiale della pasticceria: si aprono il Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e il Campionato Mondiale di Cake Design.

40 nazioni da tutto il mondo, 160 pasticceri pronti a sfidarsi a colpi di crema pasticciera, zucchero e cioccolato, metteranno alla prova l’abilità, la fantasia e la creatività delle squadre che si contenderanno il titolo realizzando vere e proprie opere d’arte.

Promosso da FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), il campionato si svolgerà all’interno di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, in Fiera Milano dal 18 al 23 ottobre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore