Quantcast

Ladra sorpresa e bloccata dal proprietario di casa

La giovanissima nomade è stata sorpresa e bloccata dal proprietario di casa mentre stava rovistando in cerca di oggetti da rubare - Sul posto la Polizia di Stato

Nomade sorpresa e bloccata dal proprietario di casa mentre stava rovistando in cerca di oggetti da rubare. È stata arrestata sabato pomeriggio (5 ottobre) la giovanissima ladra in stato interessante entrata in azione con una sua "collega" che è riuscita a guadagnarsi la fuga. A fermare la donna, in flagrate furto con scasso in abitazione, la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio . 

[pubblicita]     Erano circa le 15 quando il proprietario di un appartamento in via Galvani ha richiesto l’intervento della pattuglia spiegando che poco prima, nel rincasare, aveva sorpreso due donne intente a rovistare nelle stanze. Mentre una era riuscita a fuggire, l’altra era stata da trattenuta sul pianerottolo dall'uomo.

Arrivati sul posto gli agenti hanno perquisito la donna, trovandola in possesso di arnesi da scasso, con i quali era stato forzato il portoncino di ingresso, e di tre vasi ornamentali rubati nella camera da letto. La ladra è stata accompagnata in Commissariato, anche per poterla identificare considerato che dichiarava di essere minorenne, incinta e senza fissa dimora. Mentre lo stato di gravidanza è stato confermato dagli esami effettuati in ospedale, diverso si è rivelato l’esito degli accertamenti sull’età e il domicilio: è infatti emerso che alla ragazza, una nomade con diversi precedenti anche per reati contro il patrimonio, in occasione di una denuncia rimediata a Padova nel 2018 era stata attribuita l’età ossea di almeno 18 anni. La giovane, inoltre, dispone di un appartamento nel comune di Busnago. 

Terminati gli accertamenti la ragazza è stata arrestata in flagrante furto con scasso in abitazione e condotta, in attesa della convalida, ai domiciliari. Sono in corso indagini per identificare la complice fuggita.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore