Quantcast

Incidente mortale sull’A8, decedute due persone

L'incidente nella galleria tra Castelletto e Sesto Calende - In autostrada lunghe code anche per un secondo scontro alle 18 - La telefonata di una lettrice: "Dovevano bloccare gli ingressi in A8"

Tragico incidente nella galleria sull'A8 al chilometro 13.4 tra Castelletto Ticino e Sesto Calende direzione Milano-Varese. Il violento scontro tra un auto e un camion è accaduto alle 15 di oggi, sabato 28 settembre. Nell’impatto hanno perso la vita due persone. 

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco con due autopompe. Hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario.

Il tratto di autostrada è stato chiuso per permettere le operazioni. Sino al normale ripristino delle viabilità, gli automobilisti in viaggio verso Milano-Varese dovranno utilizzare l'entrata di Sesto Calende.

[pubblicita]    In serata l'aggiornamento a cura di Autostrade, ma anche la critica di una lettrice,

Autostrade ha comunicato che "sulla Diramazione Gallarate-Gattico poco dopo le 19:00 è stato riaperto il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende in direzione dell'allacciamento con l'A8. Al momento sul luogo dell'evento si circola su 3 corsie e non si registrano turbative al traffico.
In corrispondenza dell'uscita individuata come obbligatoria a Castelletto Ticino durante la chiusura per incidente si registrano 4 km di coda in progressiva diminuzione in direzione dell'allacciamento con l'A8. Al km 22, poco dopo le 18:00, è avvenuto un ulteriore incidente che ha coinvolto una motocicletta e tre auto, rendendo necessaria la chiusura del nodo di allacciamento A26/D08 per le provenienze da Gravellona Toce in direzione dell'allacciamento con l'A8. Nello scontro una persona ha perso la vita. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici. Il personale della Direzione 1° Tronco di Autostrade per l'Italia ha assistito gli utenti durante gli interventi di soccorso, dando indicazioni sulla viabilità
".

L'assistenza indicata da Autostrade viene invece duramente contestata da una nostra lettrice, "rimasta per ore bloccata con i figli nella coda che si era creata per l'incidente del primo pomeriggio. Nessuna informazione– la sua critica – è stata data agli automobilisti che si immettevano in autostrada e poi costretti a una sosta senza alcuna possibilità di muoversi. Tutti giù dalle auto. Un delirio, quando sarebbe stato sufficiente bloccare gli ingressi per tempo!".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore