Quantcast

Palio degli asini: don Luca vince con Leonora

Improvvisato fantino, il sacerdote, protagonista della manifestazione, è ormai considerato un "professionista" nel cavalcare gli asinelli

Un fantino "speciale", don Luca Longoni, per una vittoria apprezzata in maniera unanime alla 43.a edizione del Palio degli asini, per la festa della parrocchia San Paolo.

Galleria fotografica

Palio degli asini all'oratorio S. Paolo 4 di 11

Ha vinto la contrada Leonora con "fantino" don Luca, il sacerdote incaricato della pastorale giovanile nell'Oltrestazione. Una vittoria contestata (si fa per dire) con il sorriso sulle labbra da chi ricordava i suoi trascorsi e la sua capacità nel cavalcare gli asini fin dal suo arrivo in parrocchia, festeggiata appunto il giugno scorso sul dorso di un asinello.

Insomma, un "professionista" nel montare a pelo poteva essere ammesso tra i… dilettanti di Ponte (Francesca Baesso), San Bernardino (Matteo Minniti) e Ponzella (Francesca Ponzelletti) arrivati nell'ordine alle sue spalle? Ma si, certo… qui importante è fare festa, divertirsi e divertire, nello spirito dell'accoglienza e della massima disponibilità verso l'altro.

Bravo, quindi, don Luca e tutti gli altri per aver vivacizzato la solita festa con gli asini, coccolati da grandi e soprattutto piccoli.

La festa ha riunito anche sacerdoti che in passato hanno svolto qui la loro missione, tra loro alla messa di sabato l'ex parroco e fondatore della parrocchia San Paolo, don Romeo Maggioni, e don Claudio Scaltritti.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio degli asini all'oratorio S. Paolo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore