Quantcast

Cantalupo: giù la cascina Catarabia, al suo posto nuove abitazioni

La nuova struttura dovrebbe richiamare le vecchie cascine lombarde

Addio alla cascina Catarabia di Cantalupo. La vecchia corte, ormai diroccata, che salutava chiunque entrava nella frazione di Cerro Maggiore sarà presto un ricordo. E se la struttura non ci sarà più, almeno il suo nome rimarrà. Al suo posto, infatti, dovrebbe sorgere la residenza cascina Catarabia: un nuovo cortile che dovrebbe richiamare le vecchie cascine lombarde, circondato da uno spazio verde e con un parcheggio a fronte.

Il nuovo volto della cascina è svelato da rendering visibili sia dall'esterno della struttura, sia tramite una pagina Facebook (da cui abbiamo ripreso l'immagine a interno articolo) o il sito dei nuovi edifici. Il progetto era partito anni fa, già con le precedenti amministrazioni.

Prima di vedere sorgere le nuove abitazioni, come spiega l'assessore all'urbanistica Antonio Foderaro, il privato dovrà provvedere ad abbattere l'esistente e creare una piccola zona verde a fronte pista ciclabile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore