Quantcast

Si è spento Gian Pietro Rossi, sette volte sindaco di Busto Arsizio

Aveva 92 anni - Fu anche senatore per la DC

Sette volte sindaco di Busto Arsizio, senatore per la Democrazia Cristiana e prima consigliere comunale, assessore e staffetta partigiana. Se ne è andato nella notte Gian Pietro Rossi. Il sindaco emerito aveva 92 anni.

«Il sindaco Emanuele Antonelli, la giunta, l’intero consiglio comunale – fanno sapere dal Comune bustocco -. si stringono alla famiglia ricordando con affetto e gratitudine il politico illuminato e lungimirante che ha dedicato la sua lunga e intensa vita alla Città di Busto Arsizio».

Per permettere ai cittadini di esprimere il proprio cordoglio, la camera ardente sarà allestita domani, giovedì 25, al Tempio Civico Sant'Anna, dalle 16 alle 22, e venerdì 26 dalle 8 a poco prima delle esequie che saranno celebrate da monsignor Severino Pagani alle 10.45 in Basilica San Giovanni. Il rosario è in programma alle 18 di giovedì nel santuario di Santa Maria.


La Pro Loco di Cerro Maggiore esprime profondo dolore per la scomparsa del senatore Gianpietro Rossi, sette volte sindaco di Busto Arsizio, socio d'onore della Pro Loco.
Ci stringiamo intorno alla figura di Gian Pietro, partigiano, democratico cristiano, amante della vita e dei giovani a cui ha dato fiducia e forza sempre.
Ci stringiamo ricordando le serate sulla liberazione organizzate a Cerro, i suoi esempi di uomo di spessore, le sue lezioni di vita, la sua grandezza umana arricchita dalla sua umiltà.
Siamo vicini alla famiglia e cercheremo di onorare sempre i Tuoi insegnamenti.
Ciao Senatore

Pro Loco Cerro Maggiore e Cantalupo


Caro Gian Pietro,
Oggi si è conclusa la Tua parabola terrena, lasciando tutti noi nel dolore e persi nei ricordi.
Oggi ti dico GRAZIE, quel grazie che non ti ho mai detto, ma che Tu sapevi esserci, per tutti i nostri confronti, per il nostro impegno comune per ridare voce ai democratici cristiani, per tutte quelle lezioni di vita, esempi di umiltà che mi hai donato in questi anni… non ti sei mai vantato di nulla… partigiano, studioso, imprenditore e politico di successo, solo una cosa amavi ricondare: l' essere sindaco emerito, e lo ribadivi con gli occhi pieni dell' amore per la Tua città, ,per la Tua gente.
Amavi i giovani ed amavi il confronto con loro, sappi che sei stato vero esempio di uomo di spessore prima di tutto umano per moltissimi di noi.
Grazie Gian Pietro, anche per le serate dedicate alla Pro Loco cerrese, le tue lezioni di vita.
Con affetto sincero…
Non addio, ma
Ciao senatore

Alex Airoldi
Lista civica Progetto Comune
Ex segretario naz.le giovani nuova Dc

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore