Quantcast

E…state leggendo sotto l’ombrellone

MLOL, la biblioteca digitale di CSBNO e il nuovo percorso Emigrazione di Socialbook

Non occorre molto spazio per portare in vacanza la lettura. Con MLOL, la biblioteca digitale di CSBNO, bastano le app gratuite per un’estate di letture digitali. A disposizione c’è una vasta selezione di ebook, audiolibri, quotidiani e riviste da tutto il mondo.

CSBNO offre il servizio gratuito di prestito digitale agli utenti di decine di biblioteche in 32 comuni del nord-ovest milanese, tramite il portale MediaLibraryOnLine (MLOL), che è una biblioteca virtuale accessibile ovunque su qualunque dispositivo.

E’ possibile leggere ebook, quotidiani e riviste, ascoltare musica o audiolibri, consultare archivi e banche dati. Per accedere è sufficiente essere iscritto alla Biblioteca e accedere con le stesse credenziali utilizzate per il portale CSBNO.

 [pubblicita]       Per chi non fosse ancora iscritto è possibile effettuare la registrazione online. Per chi poi ama, anche in estate, letture ben strutturate sul sito di Socialbook è stata pubblicata parte della biografia del nuovo percorso “Emigrazione: quando eravamo noi”, che si aggiunge al già noto percorso "STOP Bullismo". Inoltre alla sezione News sono disponibili curiosità, aggiornamenti ed eventi in calendario.

Socialbook è un progetto di divulgazione della lettura che indaga la contemporaneità attraverso libri, new media e percorsi di approfondimento, con l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’incontro intorno a tematiche socialmente rilevanti. Il progetto è a cura di Bea Marin e promosso da CSBNO.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore